Raduno zonale Open BIC pag. 1 di 1
totale foto:  21  |  pagine:  |  1  

25.04.2010 - LNI Sulcis al 2° raduno zonale Open BIC: la parola a Giacomo e Andrea

Sito della Electrolux VIDI.it
Domenica 25 aprile 2010 si è svolto a Villasimius il secondo raduno zonale della classe Open Bic in Sardegna. Andrea Podda e Giacomo Gasco hanno partecipato in qualità di atleti rappresentanti della LNI Sulcis ottenendo ottimi risultati. Pubblichiamo i loro resoconti.

"Voi navigate, noi voliamo basso", il motto della classe Open BIC

Il resoconto di Andrea Podda:

Domenica 25 aprile siamo arrivati al porto di Villasimius per il ritrovo, fissato per le ore 10, alla sede della Lega Navale. È stato bello rivedere gli amici conosciuti a Capitana di Quartu.

Con tanto entusiasmo abbiamo armato le barche e alle 10 e 45 abbiamo fatto la riunione nella quale ci hanno spiegato il circuito di gara composto da una boa di bolina e una di traverso. Verso le 11 il gommone di appoggio ha portato fuori dal porto 3 Open alla volta. Nove Open Bic hanno solcato le acque calme del golfo. Una volta fuori ci siamo diretti verso il campo posto più al largo davanti ad un paesaggio spettacolare, montagne incontaminate ed acque verde smeraldo.
Dopo aver impiegato circa un quarto d'ora, se non di più, di navigazione senza un soffio d'aria, il vento ha incominciato a salire.
Nella prima regata delle tre disputate, sono arrivato secondo rimanendo per tutta la gara a una distanza di due lunghezze da Davide, un ragazzo di Villasimius.
Dopo aver modificato il campo di regata a causa del cambiamento di vento, da ostro a levante, abbiamo fatto la seconda regata, che si è conclusa con lo stesso ordine d'arrivo della prima: Davide, io e il nostro Giacomino Gasco. A proposito di Giacomo, è giusto dire che, alla sua prima regata ufficiale, ha fatto veramente una grande gara!
Nella terza regata l'ordine d'arrivo è leggermente cambiato: io ho preceduto Davide, che è arrivato secondo. Al rientro in porto eravamo stanchi ma felici. In un clima di grande allegria si sono tenute le premiazioni. La classifica generale ha visto vincitore Davide, secondo io e terza Aurora Cadelano, anche lei di Villasimius. Il premio: un grazioso ed indispensabile telo mare!!! Tra i tanti discorsi la promessa di rivederci presto, ospiti della C.V.P D'Agamu di Pula in attesa dell'incontro di La Maddalena.
Andrea Podda


Il resoconto di Giacomo "Giacomino" Gasco: La regata mi è piaciuta, ma a parte quello, è stata anche divertente, ma un po' faticosa. Appena usciti con la barca io sono subito partito senza far scuffiare la barca per il caldo e sono arrivato tra i primi nel campo di regata dove c'era più vento e non si doveva remare col timone per andare avanti.

Appena arrivati tutti abbiamo iniziato a gareggiare: è stata la cosa più divertente, soprattutto la prima regata, nella quale sono andato meglio delle altre.
Al ritorno dopo avere disarmato le barche e dopo la premiazione io sono corso come un matto verso la stanza più bella che era piena di coca cola, fanta, chinotto, pizzette,e altre cose molto buone.

Giacomo Gasco


::::: Leggi e inserisci commenti ::::

LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
LNI Sulcis -
totale foto:  21  |  pagine:  |  1  
Inserisci un commento, grazie! - versione beta
Eventuali commenti offensivi o inopportuni saranno rimossi. N.B. L'indirizzo ip degli autori dei commenti viene memorizzato


Inserimento nuovi commenti disattivato per questa pagina - Leggi i commenti già inseriti


n.Data/OraAutoreCommento
203/05/2010, 9:38:45anonimoRiferiremo.Con piacere, grazie Luciano. Francesca
103/05/2010, 9:21:50lucianobravi ragazzi sia per la regata in mare che per i commenti sul sito mi permetto di postare il vostro commento sul forum dello yacht club quartusaluti ed arrivederci a la maddalena in seguito info su logistica per la trasferta