Warning: Use of undefined constant it - assumed 'it' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\top.inc.php on line 8

Warning: Use of undefined constant en - assumed 'en' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\top.inc.php on line 91
.:: LNI Sulcis - Porto Pino - Campionato sociale derive GDV LNI Porto Pino, 2008 - pag.1 di 2 ::.

Warning: Use of undefined constant it - assumed 'it' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\navigazione.inc.php on line 3

Warning: Use of undefined constant en - assumed 'en' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\navigazione.inc.php on line 126
Campionato sociale derive 2008 pag. 1 di 2
totale foto:  69  |  pagine:  |  1  |  2    |  pag. seguente  

Porto Pino, 6 settembre 2008

Sito della Electrolux VIDI.it Tempo di regate per la LNI Porto Pino.
Al termine della stagione estiva, i migliori allievi della Scuola Vela si sono contesi in un weekend il titolo di Campione Sociale per le varie classi presenti nella scuola.
A difendere il titolo in acqua i campioni sociali in carica, tra cui Matteo Meloni per il Laser standard maschile, Francesca Melis per il Radial femminile, Matteo Virdis passato dall'Optimist al Laser, Guido Perrotti per gli Hobie Cat 16, e Damiano Cruccu (anche lui attualmente sul Laser) e Alessandro Podda per i Tridente 16.
Una bella giornata ma pochissimo vento sono state le condizioni meteo del primo fine settimana di settembre, data scelta per il campionato.
Spettacolare come ogni anno la vista dalla spiaggia, con le vele multicolore che riempivano il golfo. Partenze separate per la classe Optimist, che vede in gara Andrea Podda, concentrato nell’obiettivo di conquistare il titolo, e Ludovica Orrù e Lorenza Dessì, agguerritissime e reduci da un’estate di allenamenti. Avrà la meglio Andrea, che finalmente centra il suo obiettivo, ma Lorenza e Lulu rilanciano la sfida all’anno prossimo.
La classe Laser è la più numerosa, grazie al passaggio da altre imbarcazioni a questo monotipo di numerosi allievi. Uno fra questi ha sorpreso tutti: Matteo Virdis, al primo anno di militanza con questa barca, porta subito a casa il titolo sociale; secondo classificato Luigi Marroccu, terzo Matteo Meloni e premio di consolazione per Damiano Cruccu.
Fra i Laser radial vince Daniela Corongiu, che affronterà il circuito sardo Laser assieme a Luigi Marroccu durante l’inverno 2008-2009. Un’avaria blocca la sua diretta avversaria Francesca Melis, che rompe l’albero prima della partenza della prima prova.
Nei Tridente 16 da registrare dopo una lunga assenza il ritorno al timone di Carlo Serpi, con equipaggio formato da Giancarlo Meloni, Michela Solinas, e Francesco Ennas, che centra la vittoria con relativa facilità.
È lotta invece per il secondo e terzo posto, nessuno dei due equipaggi, composti rispettivamente da Edoardo Orrù, Mattia Rivano, Francesco Vincis, Mattia Rossi e Alessandro Podda e da Angelo Romano, Riccardo Vincis, Luca Figus e Davide Secci, vuole rinunciare alla vittoria. Avranno la meglio gli esperti allievi capitanati da Edoardo Orrù.
Ma è negli Hobie Cat che si ha la vera sorpresa: dopo numerosi anni c’è un cambio al vertice, Gigi Lai e la sua Cinzia spodestano Guido Perrotti e diventano Campioni sociali per l’anno 2008, terzo classificato Luciano la Mantia.
Al termine delle ostilità pizza per tutti, per le premiazioni bisognerà aspettare la consueta cena sociale di fine anno.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
totale foto:  69  |  pagine:  |  1  |  2    |  pag. seguente  


Warning: Use of undefined constant it - assumed 'it' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\footer.inc.php on line 63

Warning: Use of undefined constant en - assumed 'en' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\footer.inc.php on line 92