Warning: Undefined array key "cooliris_id" in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\index.php on line 34

Warning: Undefined variable $metatag_per_facebook in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\top.inc.php on line 31

Warning: Undefined variable $script in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\top.inc.php on line 37

Warning: Undefined variable $script_body in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\top.inc.php on line 42

Warning: Undefined variable $script in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\top.inc.php on line 113

Warning: Undefined variable $script_body in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\top.inc.php on line 116
.:: LNI Sulcis - Porto Pino - Tour de Corse à Voile 2009 - Giro di Corsica a Vela 2009 - 15 ottobre 2009; - pag.1 di 3 ::.
Tour de Corse à Voile 2009 - Giro di Corsica a Vela 2009; pag. 1 di 3
totale foto:  70  |  pagine:  |  1  |  2  |  3    |  pag. seguente

Giro di Corsica a Vela - Tour de Corse à la Voile 2009 - regata

Warning: Undefined variable $flag_foto_testo in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\modello_2.php on line 96

Warning: Trying to access array offset on value of type null in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\modello_2.php on line 96

Warning: Undefined variable $testo_foto in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\modello_2.php on line 117

Warning: Trying to access array offset on value of type null in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\modello_2.php on line 117
Vai a: Giro di Corsica 2009 - preparativi e allenamenti
Giro di Corsica 2009 - viaggio e pre-regata
Giro di Corsica 2009 - regata

Dal racconto di Alessandro:

Ore 12 partenza, tutti mure a sinistra con 25 nodi di grecale tra la boa e l' imponente fortezza di Bonifacio sulla sinistra; attimo di panico generale quando sopravviene un'imbarcazione mure a dritta che, in ritardo, risale la linea.Non osiamo pensare cosa succederà quando raggiungerà la flotta sparata a mille che dovrà darle la precedenza…
Fortunatamente vira e facciamo giusto in tempo a notare la "Banda dei musicisti" che vicino alla boa accompagna a suon di musica il via della regata. Insomma…. sport e folclore!
Partiamo bene e siamo nel gruppo di testa passando in ottava posizione l' Isola di Lavezzi, il nostro Gieffe 55 ha un ottimo passo e la sensazione è che ci siano tutte le potenzialità per fare una buona prestazione; paghiamo qualche grado di bolina rispetto ai migliori ma abbiamo in compenso un ottimo passo.
Le barche davanti a noi si avvicinano, ne raggiungiamo e superiamo una e ci prepariamo ad ingaggiarci per la sesta posizione quando un imprevisto ci costringe a rallentare: salta il golfare del bozzello di destra del circuito della randa e perdiamo diversi minuti per ripristinare il tutto.
Ripartiamo, il grosso della flotta ci ha raggiunto e fatichiamo un pò.
Dopo circa un' ora riscontriamo l' inconveniente che condizionerà tutta la nostra regata; si rompe la fettuccia della mura del nostro fiocco a causa di un attrito con la base; sostituiamo il fiocco e ripartiamo...per poco! Si rompe anche la fettuccia del secondo fiocco e siamo costretti a crearne una artigianale prima di ripartire; Giovanni ed Alessandro sono abili nel cucire la nuova mura, ma perdiamo molto tempo ed alle dieci di sera ci troviamo ormai a metà gruppo in 28° posizione.
Ci disinteressiamo a questo punto della classifica e cerchiamo di portare la barca al massimo.
Passiamo la notte "tirando" come matti, il grecale ci aiuta ma quelli davanti a noi, salvo imprevisti, sono difficilmente ragiungibili.Tutta la discesa della costa ovest avviene sotto gennaker, recuperiamo 5 imbarcazioni e chiudiamo in 23° posizione con una quindicina di imbarcazioni che ci sopravvanzano di appena due ore.
Nonostante le avarie ai fiocchi siamo soddisfatti della barca che è veramente "Super" e per la gestione generale del gruppo.
I prossimi appuntamenti sono già alle porte con il Campionato invernale di Capitana sull' NSX 42 "Fieramosca" e con le prossime "Lunghe" del calendario regate 2010.

Warning: Undefined variable $titolo_tabella in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\modello_2.php on line 125

Warning: Trying to access array offset on value of type null in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\modello_2.php on line 125

Warning: Undefined variable $tabella_punti in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\modello_2.php on line 126

Warning: Trying to access array offset on value of type null in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\modello_2.php on line 126

::::: Leggi e inserisci commenti ::::

totale foto:  70  |  pagine:  |  1  |  2  |  3    |  pag. seguente

Warning: Undefined variable $classifica_dopo_foto in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\modello_2.php on line 370

Warning: Trying to access array offset on value of type null in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\modello_2.php on line 370
Inserisci un commento, grazie! - versione beta
Eventuali commenti offensivi o inopportuni saranno rimossi. N.B. L'indirizzo ip degli autori dei commenti viene memorizzato

Inserimento nuovi commenti disattivato per questa pagina - Leggi i commenti già inseriti

Fatal error: Uncaught TypeError: fclose(): Argument #1 ($stream) must be of type resource, bool given in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\modello_2.php:391 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\modello_2.php(391): fclose() #1 D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\modello_2.php(546): leggi_e_stampa_tabella() #2 D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\index.php(98): include('...') #3 {main} thrown in D:\inetpub\webs\leganavalesulcisit\sito-2004-2018\struttura\modello_2.php on line 391