Sail Week Calasetta

la “Sail Week Calasetta” a cura della LNI Sulcis si svolge nel 2023 per il terzo anno consecutivo nella seconda metà di luglio con regate di rilievo nazionale ed internazionale!

Calasetta si conferma meta preferita per atleti internazionali e soprattutto per le classi veliche che stanno assaporando sempre più la qualità del clima, dei campi di regata, e soprattutto l’ambiente familiare del centro abitato che fa sentire gli avventori come in un bellissimo ed animato “villaggio turistico” allargato.

La manifestazione gode del patrocinio della Regione Sardegna, Fondazione Sardegna e il Comune di Calasetta.

Quest’anno all’interno della Sail Week Calasetta ci saranno varie novità e come di consueto si svolgeranno varie regate fra cui si disputerà il titolo Mondiale della classe RS Aero, i dettagli e i documenti della manifestazione sono in costante aggiornamento QUI

In un comunicato stampa, a seguito del campionato europeo Team Race della classe, che la LNI Sulcis ha avuto l’onore di organizzare con il circolo Canottieri a Cagliari, e che si è concluso il 30 ottobre 2022, il presidente della classe fa sapere che dal week-end del 11 novembre presso la LNI del Sucis in Sardegna e a Roma presso il Tognazzi Marine Village si terranno gli allenamenti con gli RS Aero 5 e il nuovo armo RS Aero 6. Sono questi i due RIG scelti dalla Classe Italiana e da quella Internazionale per il lancio del progetto Youth.
In Sardegna gli allenamenti saranno curati da Tore Turco mentre a Roma sarà il veterano della Classe Open Skiff Stefano Caboni. Spiega Guido Sirolli, che concluso il Campionato Europeo Team Race U22 di Cagliari, ora ci concentreremo a preparare le ragazze e i ragazzi Under 17 e Under 19 per il prossimo Campionato del Mondo Youth che si terrà proprio in Sardegna dal 26 al 30 Luglio a Calasetta”

Qui la pagina dell’evento sul sito della classe internazionale

rsaerosailing.org

Alcuni articoli che riportano la notizia:

rsaeroitalia.compressmare.itterzazona.org

Maggiori dettagli sullo svolgimento delle giornate saranno pubblicati prossimamente.

Visita la pagina delle convenzioni per il soggiorno a Calasetta – clicca sull’immagine qui sotto oppure QUI

Source: ESB Professional / Shutterstock