corsi windsurf

La Sezione L.N.I. Sulcis organizza corsi di iniziazione al windsurf presso la base nautica di Porto Pino.

Le attrezzature della nostra scuola vela permetteranno di navigare già dalla prima lezione perché non richiedono particolari abilità o forza, ma solo la voglia di imparare.

I nostri istruttori guideranno passo passo l’allievo verso la totale autonomia, con lezioni sia teoriche che pratiche. Porto Pino è uno spot ottimale, perfetto per iniziare e ottimo per mettere chiunque in grado di progredire in tutta sicurezza.

E’ possibile prenotare il corso della durata di 5 giorni (dal lunedì al venerdì)

I corsi sono rivolti a:

  • bambini e ragazzi sotto i 18 anni
  • ragazzi sotto i 25 anni
  • maggiori di 25 anni

per l’accesso ai corsi estivi e di iniziazione è necessario consegnare un certificato medico per pratica sportiva non agonistica.

I soci ordinari del circolo, i residenti a Calasetta e a Sant’Anna Arresi e le famiglie che iscrivono due figli hanno diritto a uno sconto.

Tutto il materiale viene fornito dalla scuola ed è compreso nel prezzo del corso.

L’attività di base si svolge così:

l’appuntamento è alle 9.30 presso la base prescelta per il corso (per il 2019 solo a Porto Pino )

si arma il windsurf, segue una piccola lezione di teoria per spiegare quali saranno gli esercizi che si svolgeranno in mare, si esce in mare e si eseguono gli esercizi previsti.
Una volta finite le esercitazioni si rientra a terra, si disarma il windsurf e si fa una sorta di “debriefing” (si esamina e si discute di quello che si è fatto durante la mattinata).
L’attività finisce intorno alle 12.30 circa.

In caso di brutto tempo (pioggia o vento molto forte) si valuta se fare esercitazioni a terra oppure si decide di rimandare la lezione a quando le condizioni meteorologiche si stabilizzeranno.

Per tutte le informazioni  contattateci 

Per la tabella delle tariffe dei corsi clicca QUI

Compila il modulo di iscrizione ON_LINE oppure Scarica il modulo di iscrizione per i corsi QUI