europeans 2019 O’pen skiff

per i testi si ringrazia https://europeans2019.openskiff.org/news

Ogni giorno aggiornamenti e notizie che ci arrivano dalla Germania

La lega Navale Sulcis è in Germania con 9 atleti sardi: 6 sono della nostra squadra: Sara Murru, Tozan Cocco, Alice Sussarello, Chiara Sussarello, Leonardo Tidu, Marta Portaluppi inoltre da Lega Navale Villasimius Leonardo Nonnis, Elis Nonnis, e Federico Cossu.

I risultati sono visibili QUI

La manifestazione:

Travemuende, la perla di Lubecca sulla costa baltica tedesca, dove i campionati europei O’pen Skiff hanno avuto l’onore di essere invitati a far parte di uno storico evento velico, il Travemunder Woche, uno dei più grandi raduni di barche a vela d’Europa, ora ha 130 anni.

Migliaia di barche e velisti, ma molto di più:

è un festival di dieci giorni di sport, arte, cultura e cucina sulla terraferma. Circa 2000 barche a vela si raduneranno per l’occasione, con varie regate di classe, tra cui 87 O’pen Skiffs.

e a fine regate… IL PODIO!

Nella categoria U17, la pressione ha finalmente raccontato al leader di lunga data Manuel de Felice, con il compagno di squadra e lo sfidante più vicino Leonardo Nonnis che ha superato gli ultimi turni per una bella vittoria, davanti a Felice e al neozelandese Ben Tapper. Subito dietro, al quarto posto la nostra fortissima Sara Murru!

Nella categoria U13, e dopo undici round di competizione seria (una gara persa nelle difficili condizioni di ieri), Federico Quaranta (Italia), che ha dormito da un giorno all’altro, è riuscito a salire sul gradino più alto del podio grazie alla sua grande costanza, davanti al compagno di squadra Elias Nonnis e il veloce Sam Duflos (Francia).

TUTTE LE FOTO:

GIORNO ZERO

 

GIORNO 1

 

GIORNO 2

GIORNO 3

GIORNO 4

GIORNO 5