attivitànotizie

Giornata del Mare

Siete pronti a celebrare la Giornata del Mare? Questo importante appuntamento annuale ci ricorda quanto sia fondamentale preservare il nostro amato oceano e l’ambiente che lo circonda.

DOMENICA 16 aprile, a partire dalle 10.00 insieme a molte altre comunità in tutto il mondo, ci uniremo per promuovere la consapevolezza delle buone pratiche quotidiane che aiutano a proteggere il nostro ambiente marino.

Molti di noi vivono vicino al mare o trascorrono le vacanze estive in spiaggia, e spesso ci dimentichiamo dell’impatto delle nostre azioni quotidiane sul delicato ecosistema marino. La Giornata del Mare ci invita a riflettere su questi aspetti e a impegnarci a fare la nostra parte per preservare la vita nel mare e sulla terra.

Che si tratti di ridurre l’uso di plastica monouso, di effettuare correttamente la raccolta differenziata, di scegliere prodotti biodegradabili, di partecipare alla pulizia delle spiagge o di sensibilizzare la comunità, ciascuno di noi può fare la differenza.

La nostra sede di Calasetta sarà trasformata per un giorno in aula, dove studieremo insieme la Carta Smeralda e vederemo alcuni video interessanti sull’argomento. Poi i visitatori potranno vivere insieme ai nostri atleti una ordinaria giornata “LNI Sulcis” tra cime, scotte, prue, poppe, timoni, vele… insomma tra le nostre barche!

Quest’anno, in occasione della Giornata del Mare, vogliamo invitare tutti voi a condividere le vostre storie, le vostre iniziative e le vostre idee per proteggere l’ambiente marino. Unitevi a noi sui social media utilizzando l’hashtag #giornatadelmare per mostrare il vostro impegno e per diffondere la consapevolezza su questa importante causa.

Non dimenticate di seguire le nostre pagine social per scoprire le attività realizzate per celebrare la Giornata del Mare.

Facciamo la differenza insieme, perché ogni gesto conta!

Vi aspettiamo ! non è necessaria nessuna prenotazione! Ma siate puntuali! l’appuntamento è alle 10.00 in Piazza Principato di Monaco a Calasetta