II tappa circuito J24 – 3°manche

la II tappa del circuito della classe j24 prosegue con la terza ed ultima manche, valevole per la selezione al mondiale della classe di quest’anno, si è svolta ancora una volta a Calasetta in collaborazione con il Windsurfingclub Portoscuso, presso la Marina Privata Marongiu, a cura della LNI Sulcis.

La formula utilizzata per questa ultima tappa è il Team Race: regata a squadre con classifica individuale grazie al sistema di rotazione delle squadre.

Le quattro squadre in gara si sono confrontate sia sabato che domenica in tre gironi. È stata elaborata una classifica individuale ed una classifica a squadre che vede la nostra “LeNa1” timonata dal giovanissimo Filippo Vincis aggiudicarsi il primo posto nella classifica individuale e ed il primo posto insieme ad “Aria” timonata da Marco Frulio nella classifica a squadre.

Ecco la classifica individuale

1° classificato LeNa1 , timonata da Filippo Vincis della LNI Sulcis
2° classificato Aria, timonata da Marco Frulio della LNI Olbia
3° classificato Molara, timonata da Federico Manconi della CN Oristano
4° classificato Paco, timonata da Luca Mocci della CN Oristano

Consulta QUI le classifiche complete della III manche

Lo zonale si è concluso con questa ultima manche, che si è svolta ancora una volta all’insegna della correttezza, il rispetto e l’amicizia.

Il vincitore del II Zonale con selezione per il mondiale della classe j24 è risultato dunque Molara, timonata da Federico Manconi della CN Oristano.
Ecco le CLASSIFICHE della tappa dopo le tre prove.

Un ringraziamento al comitato di regata capitanato da Chicco Clivio, con Enzo Aru, Paolo Schirru, Antonello Cambedda e Tore Scarimbolo per aver magistralmente gestito questa prova con la massima attenzione.

leggi anche la PRIMA manche – la SECONDA manche

MEDIA GALLERY