attivitànotizie

III nazionale Rs Aero

A Calasetta il week end del primo maggio della LNI Sulcis è stato lungo e produttivo!

Abbiamo iniziato venerdì con l’allenamento e l’accoglienza dei primi regatanti che arrivavano da fuori regione, poi Sabato il vento si è fatto attendere, ma un fresco vento di libeccio ha permesso di concludere 3 regate, domenica è iniziata con la pioggia, ma il vento si è fatto sentire bello fresco e allegro già alle 12.30 e si è potuto regatare altre tre prove. Lunedì i regatanti sono scesi in acqua come previsto alle 11.00 con un maestrale a 10 – 12 nodi e onda formata e in poco più di due ore si sono svolte ben 4 prove.

Il nostro mare ci ha accontentato e abbiamo potuto realizzare tutte le 10 prove previste dal bando!

21 i concorrenti, provenienti in maggior numero dalla Sardegna ma anche da Rimini, Forlì e Procida, alcuni sono esordienti nella Classe RS Aero e hanno potuto provare la barca nella location che ospiterà il Mondiale a Luglio!

I nostri Ragazzi hanno dato prova di grande determinazione con risultati eccellenti in tutte le categorie. ecco i podi e le classifiche

Facciamo i nostri complimenti a due in particolare per non citarli tutti:

Filippo, da vero fuoriclasse, ha dominato la flotta con 10 arrivi in prima posizione sia per la sua categoria (vela 7) che in assoluto, ma a fine regata umilmente ammette che qualche errorino lo ha commesso, dimostrando che si può sempre migliorare;

Marta, la più giovane della regata, classe 2010, ha portato a termine 9 regate su 10, anche se dichiara che avrebbe concluso anche la decima (tra una scuffia e l’altra…) se solo l’allenatore non la avesse esortata a ritirarsi!

Nessun intoppo neppure per il Comitato delle Proteste e RRS 42 che era così composto Presidente CdP ARU ANTONIO VINCENZO e per il Comitato di Regata che era così composto Presidente CdR FRAU MARGHERITA, 1° membro CdR LAI ELISABETTA, CdR TOGNACCA GIANFRANCO, CdR SCARIMBOLO SALVATORE, grande squadra che ringraziamo infinitamente!

La cena sociale si è svolta al ristorante il Veliero che ci ha deliziati con un menù a base di pesce spettacolare! E ringraziamo La GestPorTur per la costante collaborazione e l’infinita pazienza durante le manifestazioni che, seppure gioiosamente, turbano un poco la tranquillità del porto!

Ora ci prepariamo per i prossimi appuntamenti del programma, che è fittissimo di appuntamenti! Imminenti il Team Race di Cagliari e la trasferta a Iseo per la squadra O’penSkiff, e la Regata zonale Hansa 303 durante la Sagra del Pilau ….

Ecco le foto della manifestazione

un po’ di immagini della manifestazione