attivitànotizie

In partenza Per il mondiale O’penSkiff a Rimini

Preparazione per i Mondiali della Classe O’Pen Skiff!

La scorsa settimana abbiamo condiviso l’emozione che avvolgeva i nostri atleti, pronti a partire per una straordinaria avventura attraverso la meravigliosa Italia. Venerdì 14 luglio, i nostri giovani talenti, tra i 10 e i 16 anni, hanno intrapreso un viaggio epico che li ha condotti dai caldi venti della Sardegna alle onde del mar Adriatico, per partecipare ai Mondiali della Classe O’Pen Skiff a Rimini.

Abbiamo descritto la scena con la foto della preparazione della valigia, un ritratto emozionante di determinazione e passione. I nostri atleti si sono preparati per sfidare le acque e mostrare al mondo il loro talento. Ogni oggetto che avete visto nella foto ha una storia da raccontare, un ruolo importante nella loro avventura. Calzari, visiera, pettorina di categoria, sprytop, muta, maglia termica, occhiali da sole, crema solare, calzoncini… Non è stata dimenticata la bandiera della Sardegna! La preparazione di questa valigia ha rappresentato solo l’inizio di un’avventura che li ha portati a testare le loro abilità e a crescere come atleti. Hanno attraversato la Sardegna, solcato le onde del mare, superato l’Appennino e raggiunto Rimini per i Mondiali della Classe O’Pen Skiff. Sono stati affiancati da altri 300 partecipanti provenienti da tutto il mondo, pronti a sfidarsi e a celebrare la passione per la vela.

Oggi, la valigia è stata ricomposta, con qualche oggetto in più, infatti i nostri ragazzi hanno ottenuto ottimi i risultati! Hanno dimostrato il loro talento e dedizione nello sport. In particolare, il più giovane Fabio Serra (2013) si è dimostrato anche il più forte, raggiungendo il terzo posto nella categoria Under 12. È davvero un’impresa notevole!

Nella categoria Under 15, la flotta Gold è stata rappresentata da Angelo, che si è classificato 18°, e da Marta, che ha ottenuto la 62ª posizione. Nella flotta Silver, Angelica si è classificata 19ª, seguita da Elena al 26º posto e Sara al 48º posto.

Passando alla categoria Under 17, Chiara ha ottenuto un lodevole 15° posto, seguito da Michele al 16° posto e Ludovica al 27° posto.

Complimenti ancora a tutti gli atleti, per i loro risultati eccezionali e per aver rappresentato la nostra squadra in modo così positivo al Mondiale O’pen Skiff di Rimini! Grazie agli allenatori per i preziosi insegnamenti e ai genitori, per il supporto e l’immensa fiducia! Grazie Club Nautico Rimini@clubnauticorimini per questa bellissima esperienza!

Alla prossima avventura!

dalla Nuova Sardegna del 22-07-2023