Onorificenza ai nostri atleti per il mondiale O’penSkiff

Sabato 4 settembre 2021 la Sindaca del comune di Calasetta Claudia Mura, insieme all’assessore allo sport Matteo Cabras hanno invitato la LNI Sulcis con tutta la squadra operativa dei soci e gli atleti per assegnare loro un ringraziamento per i risultati ottenuti nell’organizzazione del mondiale O’penSkiff, che si è tenuto nel contesto della “Sail Week Calasetta” nel luglio appena trascorso.

La sindaca ha voluto rimarcare la tenacia con la quale la direzione della LNI Sulcis ha affrontato i lunghi mesi di preparazione, ha ringraziato i ragazzi agonisti e le loro famiglie per l’impegno e la costanza con la quale si applicano in questo sport.

Sport che a Calasetta ha davvero fortuna: la location portuale, il centro abitato adiacente, la possibilità di installare vari campi di regata, il VENTO, sono fattori che promuovono Calasetta, agli occhi delle classi veliche, come ottimo spot per le competizioni veliche.

È stata ringraziata anche la Pro Loco di Calasetta che ha giocato un ruolo importante nell’intrattenimento e la divulgazione della cultura locale attraverso un progetto, finanziato da Fondazione di Sardegna, che ogni sera della Sail Week, ha presentato un piatto della tradizione accompagnato da buona musica.

A ciascun atleta è stata conferita una medaglia ed è stato sottolineato il risultato di Leonardo Nonnis, che si è piazzato secondo nella classifica generale e di Sara Murru che ha ottenuto il primo posto femminile in Sardegna.

Dopo la cerimonia la squadra si è riunita per festeggiare con aperitivo e pizza!