attivitànotizie

cronaca della trasferta al lago di Iseo!

Una delegazione della squadra O’penSkiff è partita Mercoledì 10 alla volta della Lombardia per poter partecipare alla III Nazionale della Classe a Sulzano, Presso l’associazione nautica Sebina, sul Lago di Iseo.

Alla guida Alessandro B. che conduce il furgone per attraversare la Sardegna da Sud Ovest a Nord Est, con tappa a Oristano per prendere la nostra amica Cristina A. di Veliamoci, con cui spesso si condividono le trasferte e altri progetti e avventure.

Cena al sacco sulla nave, poi in cuccetta per la notte.

Giovedì mattina altre 4 ore di autostrada fino a destinazione! Un maggio un po’ autunnale li ha accolti sul lago di Iseo! All’arrivo sul lago i ragazzi, sono impazienti di veleggiare sul lago e subito escono per un bell’allenamento. Sull’acqua dolce i più giovani, abituati all’acqua di mare, hanno avuto l’impressione positiva di andare più veloci! Ottimo!

Venerdì prima giornata di regata. Cielo cupo, pioggerella, assenza di vento. Ma forse laggiù un po’ di vento sta soffiando! Si esce! Ma rimane un nulla di fatto! dopo due ore in attesa del vento si rientra in porto al traino, bagnati di pioggia e infreddoliti. Per sabato le previsioni non ci danno molte speranze, ma saremo pronti a cogliere qualunque opportunità!

Sabato comincia con il cielo pieno di nuvole e completa assenza di vento. Alle 12.00 siamo ancora in banchina. Alla fine esce e si portano a termine ben 3 prove!

Domenica si va in acqua dalla prima mattina per fare qualche altra prova, grazie a un vento leggero si possono concludere altre 3 prove!

Con un week end decisamente dal sapore invernale, sono stati ottimi i risultati dei nostri ragazzi che hanno portato a termine tutte le regate che si sono potute svolgere nei tre giorni sul lago di Iseo:

nella categoria U 17 Ludovica ha ottenuto il 5° posto

nella categoria U 15 Angelo ha ottenuto il 3° posto e Angelica il 19° posto

nella categoria U 12 Fabio ha ottenuto in 4°posto!

Bravissimi! ora si rientra: a ritroso percorriamo l’autostrada fino al porto di imbarco della nave che ci riporterà in Sardegna. Tappa a Oristano dove saluteremo con un infinito grazie la nostra cara amica Cristina di Veliamoci e ancora giù fino al Sulcis!

Non c’è pausa! Subito si ricomincerà a preparare il prossimo week end con la SAGRA Del Pilau a Calasetta… tante le iniziative che si realizzeranno in collaborazione con tanti amici!

Ecco tutte le foto! fonte principale la pagina del circolo AN Sebina