Rotta verso Barcellona – Diario di viaggio del team O’pen Skiff LNI Sulcis
È iniziata ieri sera la grande avventura del team O’pen Skiff della Lega Navale Italiana Sulcis, diretto a Barcellona per partecipare al Campionato Europeo di classe O’pen Skiff.
La squadra – Angelo, Elena, Leonardo, Cecilia, Fabio e Gaia, insieme all’amico Riccardo del club Nox Oceani – è partita questa mattina da Porto Torres a bordo della nave che li porterà, dopo circa 15-20 ore di navigazione, fino alla costa catalana.
A guidarli in questa lunga trasferta ci sono Tore e Alessandro, punto di riferimento e sostegno sia in mare che a terra.
Non sarà una traversata semplice: il mare si presenta mosso, con onda da ovest e vento sostenuto, condizioni che metteranno alla prova resistenza ed equilibrio. Ma ogni viaggio che inizia col vento sul viso ha già in sé la promessa di nuove esperienze e di crescita.

Ad attenderli a Barcellona un evento di altissimo livello, con oltre 180 iscritti provenienti da tutta Europa. Saranno giorni intensi di regate, di confronti e di amicizia, in un contesto internazionale che farà vivere ai nostri giovani velisti un’avventura sportiva e umana indimenticabile.
Per il gruppo della LNI Sulcis questa trasferta rappresenta molto più di una gara: è un percorso di squadra, di mare e di passione, un nuovo capitolo nel loro cammino sportivo.
Buon vento, ragazzi!
Il vostro viaggio verso Barcellona è appena cominciato.
Seguiteci nei prossimi giorni per gli aggiornamenti dal campo di regata
