attivitànotizie

RS Aero – 5ª Tappa del Campionato Nazionale: grandi risultati per la LNI del Sulcis

5 ottobre 2025 – Si è conclusa con ottimi risultati per la Lega Navale Italiana del Sulcis la quinta tappa del Campionato Nazionale RS Aero, svoltasi a Rimini presso il Club Nautico Rimini, da sempre esempio di ospitalità, efficienza organizzativa e passione per la vela.

Il fine settimana è stato caratterizzato da condizioni meteo poco favorevoli: solo una regata è stata disputata nella giornata di venerdì, seguita da due prove sabato. Domenica, invece, il programma è stato interrotto a causa dell’allerta meteo, con la giornata dedicata alle premiazioni e al rientro degli equipaggi.

Nonostante il meteo incerto e il vento instabile, gli atleti del Sulcis hanno saputo distinguersi con prestazioni di alto livello, ottenendo risultati di grande prestigio sia nella singola tappa che nel ranking nazionale.

Filippo Vincis, nella classe RS Aero 6 – categoria Middle, ha conquistato il 2° posto in questa tappa ma 1° nella Ranking Nazionale, confermandosi tra i protagonisti più competitivi del circuito.

Alice Sussarello, nella categoria Youth, ha ottenuto un brillante 5° posto in questa tappa ma risultando anche 3^ nella ranking nazionale (1ª classificata femminile), un doppio riconoscimento che premia costanza e talento.

Chiara Sussarello, la terza atleta presente in questa tappa ha realizzato un bel 10° posto nella tappa con la vela 5 , anche 3^ femminile e 8^ nella ranking nazionale.

Tutti gli atleti, rappresentano con orgoglio la Lega Navale Italiana del Sulcis, che consolida così la propria presenza tra le società di vertice del panorama nazionale RS Aero.

Un ringraziamento va al Club Nautico Rimini per l’impeccabile organizzazione e l’accoglienza riservata a tutti i partecipanti, nonché agli atleti e agli allenatori per l’impegno e la professionalità dimostrati.

La stagione prosegue ora con entusiasmo verso i prossimi appuntamenti internazionali alla Canottieri Ichnusa di Cagliari!