notizie

Ultima tappa del Campionato Zonale OpenSkiff 2025: la squadra LNI Sulcis a Villasimius

La squadra OpenSkiff della Lega Navale Sulcis è arrivata oggi a Villasimius per affrontare l’ultima tappa del Campionato Zonale 2025. Angelo, Cecilia, Gaia, Mattia e Jacopo sono giunti nel primo pomeriggio al porto turistico, dove hanno subito armato le loro imbarcazioni in vista delle regate di domani. A completare il gruppo arriveranno in mattinata anche Fabio e Leo, pronti a unirsi ai compagni per chiudere insieme una stagione intensa, impegnativa e ricca di soddisfazioni.

Le condizioni meteo previste parlano di venti deboli, in rotazione da Ovest verso Sud, uno scenario che potrebbe richiedere qualche aggiustamento del campo di regata. L’auspicio è quello di riuscire a disputare tutte e quattro le prove in programma, offrendo ai giovani atleti un’ultima giornata di sport che valorizzi l’impegno e la crescita mostrata durante l’anno.

Questa trasferta rappresenta non solo l’epilogo della stagione agonistica, ma anche un momento di squadra, condivisione e confronto in uno degli scenari più affascinanti della nostra isola. Villasimius, con il suo mare e la sua accoglienza, è il teatro ideale per celebrare un percorso che ha visto ogni atleta migliorare sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano.

Dopo una gustosissima pizza ora è tempo di riposo: domani si scende in acqua per l’ultimo appuntamento del 2025.
Forza ragazzi, buon vento!
seguiteci per tutti gli aggiornamenti!

Domenica 30 novembre

Giornata di regate caratterizzata da vento leggero, intorno ai 5 nodi, che ha permesso lo svolgimento di sole tre prove. Nonostante le condizioni impegnative, i nostri atleti della LNI Sulcis hanno ottenuto risultati eccellenti in entrambe le categorie.

Under 17 – Classifica overall

  • Fabio – 2°
  • Angelo – 5°
  • Leonardo – 10°

Under 13

  • Gaia – 3ª (premiata come 2ª femminile)
  • Cecilia – 4ª (premiata come 3ª femminile)
  • Jacopo – 6° (premiato come 3° maschile)
  • Mattia – 7°

Una splendida giornata di sole trascorsa tra amici, mare e sport, che chiude nel migliore dei modi questa ultima tappa del 2025. Ora la squadra è in viaggio verso casa, soddisfatta e sorridente.

Ringraziamo gli sponsor Bar Arcobaleno e Gelateria Pinguino 1984 per la divisa super fashion e calda!

Attendiamo con curiosità l’aggiornamento delle ranking zonali… chissà, forse ci sarà ancora qualche coppa in arrivo!

Per ora pubblichiamo solo alcune foto. Nei prossimi giorni le aggiorneremo!